Salva

Filtra per

09-12-2021

Trattamenti antiage: non solo viso.

Trattamenti antiage: non solo viso.

Quando si parla di trattamenti antiage, è piuttosto immediato pensare alla pelle del viso. Trovare il prodotto più adatto a questa zona quindi diventa l’azione primaria. Non è del tutto sbagliato. 

La pelle del viso, come abbiamo visto più volte, in quanto parte esposta alle aggressioni esterne, deve essere trattata con attenzione e in modo specifico. Il fatto è che altre parti del corpo dovrebbero avere la stessa considerazione perché sono zone critiche, soprattutto nel rivelare i primi segni dell’invecchiamento.

Stiamo parlando di: collo e décolleté.

Una zona molto sensibile, quella che dal mento scende fino al seno, e simbolo della femminilità. Perfino la moda si interessa a collo e décolleté. Infatti alcuni capi di abbigliamento ne esaltano la bellezza fin dai tempi più antichi (i corsetti ad esempio), mentre altri sono più adatti a coprirne le imperfezioni (colli alti).  

Così interessanti e vulnerabili eppure così trascurati! Se fino ad ora non avete utilizzato beauty routine specifiche per collo e décolleté è giunto il momento di farlo, a beneficiarne sarà anche il vostro fascino. 

Perché la pelle di viso e décolleté è più facilmente esposta ai segni dell’invecchiamento? 

I fattori che contribuiscono alla formazione prematura degli inestetismi su questa parte del corpo, sono diversi. 

1. La cute diventa secca prima, perché il numero di ghiandole sebacee e sudoripare è inferiore. 

2. Collagene, elastina e acido ialuronico dopo i 35 anni si riducono. Queste sostanze, sappiamo bene, essere essenziali per il turgore e l’elasticità della pelle. 

3. Posture scorrette. Soprattutto quelle che si tengono davanti al computer, con l’utilizzo dello smartphone e a letto. 

4. Il rilassamento del platisma, un muscolo situato ai lati del collo che invece di essere collegato alle ossa è connesso alla pelle alla quale dona sostegno e spessore.

Esistono soluzioni antiaging efficaci anche per collo e décolleté?

Oggi le soluzioni a nostra disposizione sono diverse: dalla cosmesi d’avanguardia alla medicina estetica soft, dagli integratori a base di collagene alla chirurgia. 

SKINCARE A BASE DI ACIDO IALURONICO

Nella cosmetica le soluzioni più valide sono quelle a base di Acido ialuronico o che presentano tecnologie in grado di portare i principi attivi in profondità.

LA RADIOFREQUENZA

Tra le nuove tecniche non invasive, inoltre, menzioniamo ad esempio la Radiofrequenza che permette di raggiungere risultati soddisfacenti dopo un ciclo adeguato di sedute.

Si tratta di un trattamento Medico Estetico che agisce sulla lassità cutanea e sulle rughe producendo un riscaldamento nel derma che va a compattare e tendere questi tessuti.

Utilizzata per contrastare il rilassamento cutaneo, provocato dall’avanzare dell’età (Crono-Aging), la radiofrequenza viene impiegata per trattare gli inestetismi di viso, collo e décolleté. 

Il calore prodotto ha tre funzioni:

procurare la denaturazione e la contrazione del reticolo di fibre di collagene, con effetto lifting dovuto allo stiramento e compattamento della pelle;

stimolare la produzione di collagene;

diminuire il volume delle ghiandole sebacee.

L’effetto liftante (ringiovanimento) è visibile dopo qualche mese. Solitamente un ciclo è composto da almeno 10 sedute settimanali che diventano poi 4 ogni 2 settimane e 1 al mese per il mantenimento. 

Per concludere, la Radiofrequenza è un trattamento sicuro, gli effetti collaterali si limitano a eritemi, edemi e aumento della sensibilità che spariscono nel giro di qualche ora. Naturalmente un medico specializzato saprà consigliarvi se è il trattamento giusto per voi.

Collagendep Intense-Filler cream è la beauty routine ideale per ottimizzare e mantenere i risultati di questo tipo di trattamento. Grazie alla sua formula è utilizzata anche in fase di seduta in associazione a macchinari specifici per veicolarne i principi, come appunto nella radiofrequenza. 

Collagendep INTENSE-FILLER cream è stata studiata per apportare idratazione in profondità e offrire pienezza ai contorni del viso grazie a un blend di Acido ialuronico a diversi pesi molecolari e a una sinergia di elementi che aiuta a generare collagene e acido ialuronico.