Salva

Filtra per

19-11-2021

Come preparare la pelle di viso e corpo all’inverno

Come preparare la pelle di viso e corpo all’inverno

La cura della pelle non è necessariamente la stessa durante tutto l’anno, ma si differenzia in base al clima e alle temperature. Se in estate ad esempio diventa fondamentale ripararla dai raggi solari, in primavera è bene preparala al caldo risvegliandola delicatamente.

A OGNI STAGIONE LA SUA SKINCARE

In autunno anche la pelle del corpo gradirebbe un morbido massaggio drenante e tonificante, per poi ricevere in inverno un nutriente gesto quotidiano.

VISO E COLLO PAROLA D’ORDINE: IDRATAZIONE

Per quanto riguarda la pelle di viso e collo, invece, non appena le temperature iniziano ad abbassarsi, sarebbe importante idratarla e rivitalizzarla, in quanto è la parte maggiormente esposta agli agenti atmosferici e risente per prima degli effetti del cambiamento di temperature.

Il freddo dell’inverno può davvero indebolirla creando forte secchezza, irritazioni e maggiore predisposizione alle rughe, soprattutto se non si effettua una corretta azione contro i radicali liberi.

La skincare del viso in previsione dell’inverno sarebbe consigliato prevedesse un trattamento a base di Acido ialuronico a diversi pesi molecolari, così da assicurarsi una elevata idratazione su più livelli cutanei.

Sono necessarie anche vitamine ed elementi in grado di stimolare la produzione del collagene, per garantirsi un contorno del viso dai volumi pieni e ridurre la visibilità delle rughe.

Collagendep suggerisce: INTENSE-FILLER cream che sia adatta a ogni clima e temperatura

PELLE CORPO SECCA: ALLARME!

Se inoltre hai notato che la pelle del tuo corpo è spenta e secca, la causa potrebbe essere proprio l’abbassamento delle temperature che provoca il restringimento dei vasi sanguigni e un rallentato ricambio cellulare.

Potrebbe anche aumentare la ritenzione idrica su cosce e glutei considerando che, con l’arrivo della stagione fredda, si è più sedentari e meno propensi a stare all’aria aperta, prediligendo ambienti chiusi e riscaldati artificialmente.

I GESTI PRIMA DELL’INVERNO

In questi casi è importante ossigenare i tessuti, eliminare i liquidi in eccesso e offrire alla pelle elementi che abbiano azione levigante ed emolliente.

Concediti un massaggio drenante direttamente a casa tua, sfruttando tutti i benefici del purissimo sale di Salgemma, dal limitato contenuto di iodio, che trovi in Collagendep® OSMO-CREAM.

La naturale azione osmotica di questo pregiatissimo sale aiuta a eliminare efficacemente i liquidi in eccesso e a veicolare in profondità ingredienti funzionali quali: Caffeina, Carnitina e oli vegetali dalle molteplici proprietà.

Per ricevere a tutti gli effetti una tripla azione – drenante, tonificante, rimodellante – e migliorare l’elasticità e la compattezza della tua pelle e favorire l riduzione della pelle a buccia d’arancia.

Questo è il periodo ideale anche per sottoporsi a interventi medico-estetici o a trattamenti più intensi per il viso e per il corpo di immediata azione. Entrambe le creme Collagendep sono state studiate per potenziare e mantenere i risultati di questi interventi e trattamenti.