Salva

Filtra per

14-10-2021

Perché è importante il Collagene in autunno?

Perché è importante il Collagene in autunno?

Il colorito spento e grigio è tipico del dopo estate. Così come una pelle più segnata e secca è l'effetto di una prolungata e intensa esposizione solare.

Durante la stagione estiva è comprensibile e consigliato esporsi al sole moderatamente. Allo stesso modo è importante prendersi cura della propria pelle, proteggendola e idratandola costantemente, perché il sole e il caldo aumentano il formarsi di radicali liberi che alterano il normale metabolismo del collagene. 

Non è insolito quindi notare in autunno un peggioramento anche a livello estetico della pelle (rughe, macchie scure, incarnato spento). E proprio nei mesi di ottobre e novembre è fondamentale correre ai ripari dai danni dello stress ossidativo che ha provocato gli inestetismi sopracitati.

La nostra pelle in questo momento è sensibile agli sbalzi di temperatura ed è ancora provata dalle condizioni a cui è stata soggetta nei mesi precedenti. Come possiamo aiutarla?

È importante stimolare la produzione di nuovo collagene. Per farlo può essere utile arricchire la propria alimentazione con determinati alimenti, come spiegato qui ma anche seguire una beauty routine che abbia una duplice funzione: riparare i danni subiti durante l’estate e preparare la pelle all’inverno.

La pelle del viso più che mai, essendo perennemente esposta, ha bisogno di essere in qualche modo “ristrutturata”, di ricevere preziosi anti ossidanti e idratazione.

Può capitare che un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano non siano sufficienti a riportare il benessere. In questo caso è indispensabile integrare la propria beauty routine con prodotti mirati e studiati per ridurre la profondità delle rughe, migliorare elasticità e tonicità, ripristinare l’idratazione cutanea.

Collagendep ha studiato una soluzione proprio per offrire alla pelle stressata tutti i nutrienti di cui ha bisogno per ritrovare la sua naturale bellezza. Un integratore alimentare in comodi stick da bere a base di peptidi di collagene idrolizzato, Vitamina C, Zinco, Rame, Resveratrolo. Un ottimo alleato anche per chi si è sottoposto a interventi chirurgici o medico estetici perché in grado di ottimizzarne i risultati e mantenerli più a lungo.

Per saperne di più: Collagendep Beauty Cocktail